Gli ampi spazi di cui la nostra sede dispone, ci permettono di ospitare gruppi scout per uscite, pernottamenti, bivacchi ed altre attività nella natura, dando a gruppi cittadini (e non) la possibilità di usufruire di zone attrezzate ad ogni tipo di attività scout. La nostra sede offre infatti, oltre a 4 sale dedicate alle nostre attività di branca, una sala “accoglienza” destinata all’ospitalità di branche ed un ampio prato per attività di gioco, disponibile al montaggio tende. Per le attività di reparto mettiamo a disposizione aree adibite alla cucina su fuoco e aree utili per imprese di costruzione/pionieristica, con la possibilità di accedere al nostro magazzino di pali e legna. Disponiamo infine alcune aree isolate per momenti di raccoglimento, preghiera, cerimonie, attività di espressione e serate al fuoco di bivacco.
La sede è situata nel paese di Ponte San Pietro, sulle rive del fiume Brembo. Si trova a 5 minuti dalla stazione dei treni, polo di interscambio delle direttrici Milano P. Garibaldi – Bergamo e Bergamo – Lecco. Non distante dalla sede, si trova il centro del paese, che comprende la Chiesa Parrocchiale, il capolinea Atb (Autotrasporti Bergamo) e alcuni parchi nei quali è possibile svolgere attività scout.
Prima di richiedere ospitalità, leggi questo vademecum:   apri il pdf.
Per verificare la disponibilità della nostra sede accoglienza potete contattare i recapiti ospitalità o consultare il calendario che segue:

Capi Gruppo

Paolo P. 3516779037

pontesanpietro1@lombardia.agesci.it

Accoglienza:

Giancarlo C. 3470314819

ospitalita@scoutpontesanpietro.it

La Strada Insieme:

co.op.lastradainsieme@scoutpontesanpietro.it